Il patron della Fiorentina ieri a Firenze, dovrebbe tornare domenica per la prima partita stagionale.
Andrea Della Valle ieri al centro sportivo e domenica sera al Franchi per il debutto viola contro il Chievo: la presenza della proprietà sarà in un contesto «open» e aperto a tutto, compresa la possibilità di ascoltare i cori confezionati in curva. Così scrive La Nazione. Perché l’aria è comunque mista in città, le anime di Firenze continuano a essere molte anche è decisamente incoraggiante il dato degli abbonamenti (superata ieri quota 18mila), una quota di affetto a scatola chiusa che la Fiorentina continua a portarsi dietro con orgoglio, sapendo che squadra e tecnico saranno sempre sostenuti con affetto incalcolabile.
ADV ieri è arrivato al centro sportivo «Astori» verso l’ora di pranzo, lì insieme a Pioli ha incontrato il presidente esecutivo Cognigni, il vicepresidente Gino Salica, il direttore generale dell’area tecnica Corvino e il club manager Giancarlo Antognoni. I giocatori sono arrivati verso le 15.30, Della Valle ha salutato le vecchie conoscenze e si è trattenuto personalmente con ognuno dei nuovi – in particolare con Lafont, il titolare più giovane e pagato nell’ultimo calciomercato – e poi ha seguito l’allenamento.
La volontà di essere allo stadio è comunque indicativa, perché sicuramente a Della Valle non sfugge la possibilità che il vento del consenso non abbia una direzione ben definita.
Di
Redazione LaViola.it