
Affare con i bianconeri, arriva in viola l’esterno croato. Ma nessun coinvolgimento di Fede nella trattativa.
Si sta lavorando per sistemare gli ultimi dettagli, per pianificare l’arrivo a Firenze di Marko Pjaca, l’esterno offensivo che Corvino aveva cercato fin dai tempi di Bologna, prima che la sua valutazione subisse l’ennesima impennata. Pjaca dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di domani, mentre le visite mediche, salvo cambiamenti dell’ultimo secondo, sarebbero in programma martedì. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Di certo c’è che si tratta di un’operazione che, come si sono affrettati a rivelare fonti vicine alla società viola, non vede il coinvolgimento di Federico Chiesa, né per il presente né per il futuro.
Pjaca, ancora in vacanza dopo la finale al Mondiale di Russia, ha solo voglia di ricominciare in quella realtà che lui per primo, fin dai primi di giugno, aveva indicato come punto di riferimento: proprio per questo non è escluso che decida di anticipare di qualche giorno la fine delle ferie, per mettersi a disposizione di Pioli già da mercoledì, quando la squadra tornerà a lavorare al centro sportivo.
Pur di tenere fede alla parola data alla Fiorentina, Marko ha detto di no a tutti. Non ha accettato le offerte arrivate dalla Spagna, con il Valencia in testa, nemmeno quelle provenienti dall’Inghilterra. In Italia lo aveva cercato la Samp, ma lui, fino all’ultimo ha provato a fare muro, sperando finalmente di poter chiudere il cerchio.

Di
Redazione LaViola.it