
Sabato il primo quadrangolare a Duisburg, poi in Olanda e nuovamente in Germania. Possibile amichevole in Toscana
Con la presentazione nella Piaza di Sotegrava sotto una fitta pioggia sabato sera, e poi con il saluto ieri mattina al Viola Village si è chiuso il ritiro della Fiorentina.
Per due settimane, come riporta il Qs-La Nazione, Pioli e il suo staff hanno alternato giornate di doppi allenamenti a sedute personalizzate, amichevoli, mezze giornate di riposo e anche una bella gita in bicicletta (l’allenatore viola è un grande appassionato delle due ruote) con tutta la squadra da Moena a Canazei.
Dopo il ritorno a Firenze ai giocatori viola sono stati concessi poco più di due giorni di riposo. La squadra, infatti, tornerà ad allenarsi al centro sportivo Davide Astori nella giornata di mercoledì.
Venerdì, invece, è prevista la partenza per la Germania dove a Duisburg la Fiorentina giocherà la «Cup of Traditions», un quadrangolare che oltre ai viola vedrà anche la partecipazione dei baschi dell’Athletic Bilbao, gli inglesi del Fulham e naturalmente i tedeschi del Duisburg.
Un quadrangolare che si giocherà tutto nella serata di sabato 28 luglio. Il giorno dopo, domenica 29 luglio, Pioli e la sua squadra inizieranno una tournée di partite in Olanda e Germania.
La Fiorentina farà tappa fissa a Tegelen, nei paesi bassi, dove tra una partita e l’altra porterà avanti anche il proprio programma di allenamenti. Chiesa e compagni, infatti, saranno impegnati il 1 agosto, fischio d’inizio alle ore 19, ad Apeldorn, contro l’Heracles Almelo e poi sabato 4 agosto (questa volta l’inizio della gara è fissato per le 15.30) affronteranno a Dusseldorf il Fortuna Dusseldorf.
Le amichevoli e i tornei pre-campionato della Fiorentina non si fermano qui. Infatti, domenica 5 agosto i viola parteciperanno all’Opel Cup a Mainz (inizio gara alle 13) contro i locali e ancora una volta l’Athletic Club.
CHIUSO il tour di partite tra Olanda e Germania la Fiorentina tornerà a Firenze per proseguire gli allenamenti, ma non finiranno le amichevoli. In via di definizione, manca ancora l’ufficialità, le gare all’estero dei viola dovrebbe poi terminare l’11 agosto, ancora in Germania, questa volta a Gelsenkirchen contro lo Schalke 04.
Il 14 o 15 agosto, infine, la Fiorentina dovrebbe tornare a giocare un amichevole in Italia, questa volta a Pistoia contro gli arancioni o una formazione da definire.

Di
Redazione LaViola.it