
Il terzino ex Benevento si dice “emozionatissimo” in vista del ritiro di Moena con la Fiorentina e molto motivato a “convincere chi di dovere per rimanere a Firenze”
Lorenzo Venuti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “In questa stagione ho fatto terzino destro e sinistro, il centrale nei tre e persino il centrale difensivo a due. Ovviamente se mi si chiede il mio ruolo rispondo che è il terzino, ma era un momento di emergenza… Però sono contento di aver fatto tutti questi ruoli, perché va tutto nel bagaglio di esperienza che mi porterò dietro nella mia carriera”.
VOGLIA DI RITIRO – “Ritiro a Moena? Sono emozionatissimo, nonostante sia dal 2003 alla Fiorentina è la prima volta che arrivo in prima squadra con un’esperienza tra i professionisti sulle spalle. A 23 anni non mi sento più il ragazzino che esce dalla primavera e deve maturare. Mi sento un giocatore ancora giovane, ma con esperienza tra i professionisti, sono molto carico e spero di convincere chi di dovere per rimanere qui a Firenze. Europa League? Giocare in Europa è il sogno di chiunque. Se c’è questa possibilità, a maggior ragione bisogna spingere al massimo per cercare di raggiungere questo obiettivo”.
SULLA FIORENTINA E I TIFOSI – “Passata stagione della Fiorentina? Credo che i viola abbiano fatto un buonissimo campionato. Soprattutto, si sono gettate le basi per il futuro. Avere una base solida per una società con ambizioni è una cosa importantissima. Messaggio ai tifosi viola? Posso dire poco e niente, sono uno sconosciuto per questo ambiente e per questa città. Spero di mettermi in mostra in questo ritiro e di piacere anche a loro (ride, ndr)”.

Di
Redazione LaViola.it