
Fiorentina ancora a caccia del portiere: potrebbero arrivare due francesi, tra esperienza e potenzialità. Ma occhio alle sorprese.
Sfumati Meret e Gabriel, restano in corsa Lafont del Tolosa e Benoit Costil per la porta viola. Occhio poi a Mister X, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio, perché Corvino prepara sorprese. Ad esempio, profili come André Onana (’96) dell’Ajax o Mike Maignan (’95) del Lille.
OBIETTIVO NUMERO UNO. In Francia, però, l’obiettivo numero uno è Lafont, considerato tra i migliori giovani talenti. Il presidente del Tolosa, Olivier Sadran, sa che il ragazzo vuole iniziare una nuova avventura altrove, e ieri ha ufficializzato Baptiste Reynet, portiere dal Digione. Classe ’99, Lafont è titolare da due anni e mezzo, definito il Donnarumma di Francia, paragonato in patria ad Areola. Ha un contratto fino al 2020 e si potrebbe lavorare sulla scia di quella che era stata l’offerta fatta dai viola per Meret, prestito oneroso con obbligo di riscatto, con un investimento intorno ai 15 milioni.
L’ALTERNATIVA… DA ‘CHIOCCIA’. Poi c’è Costil, 31enne con esperienza. Potrebbe essere il candidato ideale per aiutarlo a crescere: i due potrebbero far staffetta tra campionato ed Europa League. Il Bordeaux, che un anno fa prese Costil a zero, non vorrebbe però privarsi del portiere per meno di 5 milioni di euro, visto anche il contratto fino al 2021.

Di
Redazione LaViola.it