Connect with us

News

Fiorentina da Europa, giovane e inesperta. Benassi il veterano

Età anagrafica bassa rispetto alla rosa di Montella, poche presenze europee per i giocatori di Pioli. Molti all’esordio in Europa League.

Una Fiorentina inesperta sta per affacciarsi all’Europa. Per età anagrafica e per presenze europee. Come riporta La Nazione, rispetto a quella del 2013/2014, che tornò in Europa dopo tre stagioni di digiuno, quella attuale ha una età media di 24,8 anni, contro i 27,6 di quella di Montella.

GETTONI EUROPEI. Nella rosa attuale di Pioli, solo 11 giocatori hanno avuto fino ad oggi la chance di confrontarsi sul palcoscenico europeo. Tra questi, ben 5 sono in partenza (Dragowski, Maxi Olivera, Cristoforo, Eysseric e forse Thereau). Per i restanti 6, definiti dalla società viola punti fermi da cui ripartire (Biraghi, Milenkovic, Veretout, Benassi, Dabo e Chiesa) il numero dei gettoni europei sin qui accumulati è piuttosto scarno: appena 36 in totale.

VETERANO. Il veterano di questo gruppetto è Benassi, che tra Torino e Inter ha accumulato 15 presenze in Europa League. Poi Veretout (7) e Dabo (5), Chiesa (5 apparizioni in Europa con Sousa), Milenkovic e Biraghi (2 presenze europee a testa). Tanto per fare un esempio, l’ex Badelj ha messo insieme da solo 78 presenze continentali tra Dinamo Zagabria e Fiorentina. Per altri, da Pezzella a Vitor Hugo, fino a Simeone, l’Europa League rappresenterà una novità assoluta in carriera.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

9
0
Lascia un commento!x