
I viola in pressing sul croato della Juve, per un attacco giovane e promettente con il Cholito e Fede. Tempi e modalità dell’operazione.
La Fiorentina è convinta di riuscire a trattenere Federico Chiesa e al tempo stesso di prendere Marko Pjaca per formare, insieme a Giovanni Simeone, un tridente da sogno. E’ questo su tutti il ‘coupe de theatre’ che Corvino punta a realizzare, scrive Tuttosport. Non sarà facile ma la ferrea posizione ribadita da Diego Della Valle sul corteggiatissimo figlio d’arte sommata ai segnali d’apertura da parte dell’attaccante croato e dal suo entourage alimenta un certo ottimismo e sollecita a non mollare la presa. Senza scordare che rispetto alla scorsa estate la Fiorentina non ha necessità di vendere a tutti i costi.
PJACA E I TEMPI ALLUNGATI. Concetto ribadito pure a De Laurentiis respingendo l’offerta da 50 milioni per Chiesa. L’obiettivo è resistere alle sirene italiane e straniere (specie inglesi) e trattenere Federico magari proponendogli più avanti un ulteriore allungamento del contratto fino al 2023. Blindato pure Simeone in attesa si sblocchi Pjaca (con l’italoargentino De Paul carta di riserva) i tempi non si annunciano brevi, il giocatore è impegnato al Mondiale e la Fiorentina deve trovare la proposta giusta per convincere la Juve: impossibile per gli alti costi acquistare il croato a titolo definitivo, più probabile il prestito oneroso per poi ritrovarsi nell’estate 2019 a ridiscutere tutto col club bianconero, compreso… il futuro di Chiesa.

Di
Redazione LaViola.it