Connect with us

News

Saponara, riscatto da top player e futuro incerto. Spunta l’Udinese

Riscatto obbligatorio: 8 milioni nella casse dell’Empoli e contratto – a titolo definitivo – depositato in Lega. Il futuro di Riccardo Saponara però potrebbe non essere così definitivo e di conseguenza riservare qualche sorpresa.

Sarà per l’idea di modulo che dovrebbe rappresentare la nuova Fiorentina di Pioli (il 4-3-3 è in testa alle preferenze tattiche dell’allenatore), o forse sarà che Saponara – grazie a una seconda parte della stagione in positivo – ha riacceso l’interesse di qualche estimatore, fatto sta che la Fiorentina qualche movimento attorno al trequartista l’ha realmente registrato.

Come riporta il Qs-La Nazione, l’interrogativo però rimane questo: come fare a piazzare un giocatore che nell’arco di un paio di stagioni è stato pagato la bellezza di 10 milioni?

Primo: o al tavolo viola si presenta qualcuno che considera Saponara un elemento unico e perfetto per le proprie idee ed è quindi disposto a spendere una fortuna (da 13 milioni in su); oppure, situazione numero due, la Fiorentina utilizza il prestito (magari con un diritto di riscatto fra 12 mesi) di Saponara per portare avanti e ovviamente chiudere un’operazione di prima fascia.

LA RICHIESTA DEL TECNICO. E quindi per scontare il prezzo di un giocatore che Pioli ha chiesto alla società e vorrebbe in rosa a tutti i costi. In questo caso la deduzione più facile potrebbe essere quella che porta ai contatti fra viola e Udinese per l’operazione Meret.

Il portiere è il primo obiettivo della Fiorentina, la concorrenza è micidiale, ma è altrettanto vero l’Udinese potrebbe essere interessata in modo concreto a un giocatore con le qualità di Saponara.

Ipotesi, questa, da non sottovalutare e che potrebbe rivelarsi una chiave di lettura assolutamente comprensibile nel mercato della Fiorentina. Il terzo scenario possibile è quello che prevede la conferma di Saponara in maglia viola.

Quanto spazio avrà a disposizione? In caso di modulo tattico imperniato sul 4-3-3, lo spazio sarà poco, ma in una Fiorentina a geometria variabile, anche per l’ex Empoli la stagione potrebbe rivelarsi ricca di sorprese.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

37
0
Lascia un commento!x