Connect with us

News

Antognoni, Frey e gli altri ex viola: a Malta giocano le leggende

Pegaso Newsport

Come riporta il Corriere Fiorentino, la Fiorentina abbraccia la storia per guardare al futuro. L’occasione è il cinquantesimo anniversario dalla fondazione del viola club Malta. Proprio lì, oggi pomeriggio, si giocherà una partita fra ex giocatori maltesi e le Glorie Viola. Fin qui niente di anomalo, visto che l’associazione degli ex giocatori della Fiorentina da 20 anni organizza eventi a scopo benefico.

La novità sta nella stretta collaborazione con la Fiorentina. Da oltre un anno infatti sono iniziati i contatti fra il vice presidente Gino Salica e i rappresentanti dell’associazione come Moreno Roggi. La volontà è quella di iniziare un percorso insieme e i frutti si vedono già: oggi ci saranno alcuni esordienti nel gruppo viola. Si tratta di Frey, Lulù Oliveira e Pusceddu. Insieme agli storici Antognoni, Galbiati, Firicano e Di Chiara diventeranno la base di un progetto che adesso è solo in fase embrionale. L’obiettivo è quello di far nascere le «Legends Viola» proprio come in Italia hanno fatto Milan, Inter e Juventus.

L’esempio migliore, a livello mondiale, è quello del Real: molti ex sono rimasti a vivere a Madrid e si allenano insieme tutte le settimane. Quando scendono in campo attirano migliaia di spettatori allo stadio Bernabeu. Realtà virtuose, dalle quali prendere spunto. Del resto ci sono tanti ex che, dopo aver smesso di giocare, vivono ancora a Firenze. Gli eventi sono ancora da organizzare ma un’occasione per scendere in campo dopo la partita di Malta sarà il Memorial Beatrice: il 9 settembre allo stadio Franchi le leggende affronteranno altre formazioni costituite da attori e cantanti. Intanto la Fiorentina con i suoi ex giocatori scenderà in campo oggi a Malta. Ci sarà anche il vice presidente Gino Salica, colui che insieme a Antognoni (giocatore-manager per l’occasione), sta portando avanti questa nuova iniziativa che porterà la Fiorentina a tenere viva la propria storia.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

2
0
Lascia un commento!x