Connect with us

Focus

2018 da incubo per Thereau. 1 gol e solo 150 minuti. Ultime tre gare per il riscatto

 “Sto bene, spero di giocare”. Parola di Cyril Thereau, che il campo non lo vede da un mese e mezzo, e che dopo il rientro tra i convocati domenica scorsa contro il Napoli, a Marassi spera di poter tornare a dare una mano alla sua Fiorentina.

Per lunghi tratti, ad inizio stagione, aveva nascosto magagne e problemi di una Fiorentina ancora alla ricerca della propria identità. Poi vari problemi fisici hanno costretto a più riprese il francese a tirare il freno, con un 2018 da incubo. In tutto ha messo insieme solamente 150 minuti, con 2 sole presenze dal primo minuto contro Inter ed Hellas a Gennaio. Non parte, dunque, dal 1’ da oltre tre mesi, nei quali ha collezionato solamente 41’. Ed un gol, su rigore, comunque decisivo, a Torino contro il Toro un mese e mezzo fa.

2 stop per problemi muscolari, ed una botta alla costola, lo hanno costretto a rimanere fuori in ben 10 giornate delle 33 di campionato che ha disputato la Fiorentina, saltando dunque 1/3 di stagione. D’altronde, la carta d’identità recita 1983, con 35 candeline festeggiate pochi giorni fa. Ed in fondo, c’era pure da aspettarselo. Thereau, in queste ultime 3 giornate, ha tuttavia la possibilità di migliorarsi. Fin qui in totale ha messo a segno 5 gol in maglia viola (+2 con l’Udinese) in stagione, con anche 4 assist. Anche se l’obiettivo doppia cifra, mancato solamente una volta nelle ultime precedenti 5 stagioni tra Udinese e Chievo dove aveva segnato rispettivamente 11, 7, 10, 11, e 12 reti stando solamente alla Serie A, difficilmente verrà raggiunto. Il tutto per cambiare rotta a questo inizio di 2018 tutt’altro che felice per Thereau, che con il suo triennale rappresenterà una valida alternativa anche nella Fiorentina che verrà.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

10
0
Lascia un commento!x