Connect with us

News

Obiettivo sesto posto. I calcoli di Pioli per lo sprint della stagione, che duello con il Milan

Come riporta Il Qs-La Nazione, quote (ipotetiche) qualificazione all’Europa League che verrà, domenica mattina in attesa di Fiorentina-Napoli? Da jack-pot, missione praticamente impossibile. Quote (anche in questo caso ipotetiche) dopo la vittoria sugli azzurri? Sì, la squadra di Pioli se proprio non è diventata la favorita (sulle avversarie dirette, Atalanta, Milan e Samp), può essere sicuramente la più ambiziosa.

Al punto che, oltre a mettere nel mirino il settimo posto (prelimanari in campo l’ultima settimana di luglio), può addirittura puntare alla posizione numero sei. Quella occupata adesso dall’Atalanta che ha quattro punti in più dei viola. Ottimismo sfrenato dopo il tris rifilato al Napoli? Oppure i calcoli per una Fiorentina targata Europa League, hanno ritrovato una protagonista che sembrava ormai fuori scena?

A riaccendere la speranza di Firenze e a ridare ossigeno alle motivazioni (mai perse) di Pioli e dei giocatori c’è oggi il calendario delle ultime tre giornate della stagione. E per la Fiorentina – salvo imprevisti – la strada rischia di essere meno problematica rispetto alla concorrenza. Gli incroci più pesanti li ha l’Atalanta con due trasferte (Lazio e Cagliari) e il test forse decisivo, in casa contro il Milan. A semplificare il discorso ai nerazzurri potrebbe essere comunque il Cagliari, avversario all’ultima giornata, che può arrivare a sfidare l’Atalanta dopo aver già conosciuto il proprio futuro (in A o in B).

Sempre il Cagliari sarà a Firenze in mezzo alle due trasferte (domenica e il 20 maggio) di Genova (col Genoa) e San Siro (con il Milan). L’obiettivo della Fiorentina? Giocarsi tutto nello scontro diretto dell’ultima in casa di Gattuso. Sarà una finalissima. La seconda in sette giorni per il Milan che, come detto, la domenica prima dei viola sarà a Bergamo con l’Atalanta. La Samp. Due trasferte (Sassuolo e Spal) contro squadre che dovranno salvarsi oltre e il Napoli a Marassi. Tutto può succedere. E i blucerchiati potrebbero essere la sorpresa. Occhio, Fiorentina.

57 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

57 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

57
0
Lascia un commento!x