Connect with us

News

Ecco l’orgoglio di Firenze, alla faccia dei sospetti

Come riporta il Qs-La Nazione, chi domenica scorsa aveva schizzato veleno sull’atteggiamento della Fiorentina e dei suoi tifosi (sarebbero stati pronti a scansarsi di fronte al Napoli, qualche ben informato aveva detto) adesso sarà contento. Non conosce evidentemente l’orgoglio di una città ferita nei suoi affetti più cari solo due mesi fa. Non apprezza la correttezza estrema della società e di chi la dirige. Non si immagina nemmeno che cosa possa fare il cuore quando testa e muscoli non reggono più. La dimostrazione è arrivata. Una super dimostrazione.

La Fiorentina supera una settimana difficile dopo il ko contro il Sassuolo e le insinuazioni sul fatto che potesse avere un atteggiamento morbido di fronte al Napoli sfoderando una delle sue migliori prestazioni. Simeone fantastico non solo per i tre gol ma soprattutto per le sportellate che ha dato e preso senza sosta e senza paura. Lo spirito di babbo Diego Pablo è affiorato in tutta la sua prepotenza.

Il Cholito ha fatto la figura del centravanti vero, non solo dell’uomo spiegato in area di rigore. Da Simeone e Milenkovic, semplicemente stupefacente per la sicurezza con cui a vent’anni ha gestito la presenza nei dintorni di Callejon e Mertens. Altra nota da sottolineare: la saggezza di Badelj nel gestire il pallone e pensare sempre la cosa giusta.

Chiesa ispirato ma forse tradito dalla foga, Pezzella che guida con sicurezza il reparto, un Veretout commovente e Benassi finalmente ispirato hanno regalato a Firenze la certezza di combattere per l’Europa fino alla fine. Sono questi i momenti per cui vale la pena di andare al «Franchi», per spingere ragazzi meravigliosi e professionisti esemplari. Di fronte ai quali al Napoli non è rimasto altro che scansarsi. Vi pare poco?

46 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

46 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

46
0
Lascia un commento!x