Connect with us

Rassegna Stampa

La spinta del Franchi: Spal, Lazio e Napoli in casa, l’Europa passa da qui

Due partite, quattro giorni, un solo stadio e un obiettivo chiamato Europa. La rincorsa della Fiorentina a un piazzamento europeo passa inevitabilmente dal Franchi. Così scrive il Corriere Fiorentino. Prima con la Spal dell’amico Semplici (domani 12,30) e poi con la Lazio nel turno infrasettimanale di mercoledì. Ciò che fino a poche settimane fa sembrava utopia è adesso qualcosa di più di un’ipotesi concreta, anche perché la squadra viola potrà giocarsi le sue chances davanti al suo pubblico. Non male, considerando poi che di gare casalinghe fino alla fine del campionato ce ne saranno altre due (Napoli e Cagliari).

Il tifo non ha esitato a rispondere: sfiorare i 30.000 spettatori per una gara casalinga contro la Spal non è certamente un aspetto così scontato, soprattutto se si considera il trend negativo del calo di presenze che sta investendo il calcio italiano. Ma la Fiorentina di oggi, si sa, è una storia a parte. Una storia di reazione, affetto e compattezza che in poche settimane è riuscita a trasformare un momento tragico in un senso di unione che proprio in casa emerge ancora più chiaro.

L’obiettivo ritrovato (Fiorentina settima a meno due dal Milan e più due dalla coppia Atalanta-Sampdoria) ovviamente fa la differenza ed è gran merito della squadra che ad oggi i biglietti venduti per il match di domani siano più di 28.000 (oltre 1.200 sono in arrivo da Ferrara e saranno sistemati nel settore ospiti). Numero raggiunto grazie anche alla promozione che la società ha riservato per le prossime tre gare casalinghe. Un «maxi bigliettone» solo per le curve, 50 euro (prezzo intero) e l’opportunità di vedere le gare con Spal, Lazio e Napoli.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x