Obiettivo di Corvino per il mercato estivo è sicuramente Federico Viviani, centrocampista della SPAL, che domenica arriverà al Franchi per sfidare la Fiorentina. Queste le parole del padre Mauro Viviani, ex calciatore, ai microfoni di Radio Bruno: “Federico ha fatto un buon girone di andata, poi ha gennaio è un po’ calato ed ha saltato qualche partita, però ora si sta riprendendo bene: con l’Atalanta ha fatto una buona partita. La SPAL ha tanto entusiasmo intorno, è un buon viatico per raggiungere una salvezza, anche se dovesse servire l’ultima giornata disponibile. Miglioramenti? Ha trovato continuità che negli altri anni non aveva avuto, anche a causa di problemi fisici. La buona condizione fisica gli ha permesso quest’anno di esprimersi con continuità: lui ha un fisico complesso e ha bisogno di rodaggio per entrare in condizione”.
“Federico simpatizzante della Fiorentina? Non è colpa mia: è stato lo zio, che è un grande tifoso viola e va spesso a vedere la Fiorentina. Lo ha coinvolto, era il momento in cui c’era Batistuta, gli ha attaccato questa passione. Ovviamente ora è professionista, però è rimasto un apprezzatore del viola. Durante un Roma-Fiorentina un magazziniere gli fece avere la maglia di Gilardino: la conserva tutt’ora a casa, gli fece molto piacere. Prima volta al Franchi? Contro la Sampdoria, visto che suo fratello maggiore è doriano. Finì 1-1 con gol di Rui Costa per la Fiorentina (in realtà finì 1-0 per i viola, ndr). Federico rimase molto colpito dal tifo viola, che è molto caldo”.
“Viviani obiettivo viola? Non so niente: non è compito mio occuparsi di queste cose. Noi della trattativa lo veniamo sapere all’ultimo momento. Certo, per lui venire a giocare a Firenze sarebbe il coronamento di un sogno, perché il viola ce l’ha sempre avuto dentro. Inoltre, non servono le mie parole per descrivere la grandezza di questa squadra”.

Di
Redazione LaViola.it