
Moreno Roggi, procuratore ed ex viola, ha parlato ai microfoni di Radio Viola in onda su Lady Radio: “Non ho mai visto un scia di vittorie così bella. Difesa? Secondo me non è una questione di reparto, sono anche gli attaccanti e i centrocampisti che stanno collaborando alla fase difensiva: tutti stanno gettando il cuore oltre l’ostacolo, basta pensare a Simeone che è andato in doppia cifra, come anche Veretout a centrocampo; quest’ultimo non è un piccolo, ma un grande Nainggolan, lo stesso Pioli si è detto sorpreso delle sue prestazioni poco tempo fa”.
“Pioli è un personaggio che porta equilibrio all’interno della squadra, in una piazza che ha sempre vissuto di alti e bassi: è l’allenatore giusto per la Fiorentina”.
“Dabo? Quando entri in un meccanismo che funziona bene tutto torna: ha sicuramente portato aiuto in un meccanismo ben rodato, la sua fisicità emergente; è un ottimo giocatore”.
“Partita con la Roma? Pioli ci ha messo del suo: ha giocato più raccolto, dando alla Fiorentina la possibilità di attaccare i giallorossi in ripartenza sfruttando gli spazi lasciati dalla squadra di Di Francesco”.

Di
Redazione LaViola.it