
Tre moschettieri all’assalto di Roma, per continuare a scalare la classifica, per provare a trasformare un sogno in realtà nel nome di un ideale, quello tracciato dal capitano Astori. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Se Veretout non è più una rivelazione con i suoi sette gol stagionali tra campionato (5) e Coppa Italia, chi invece ha conquistato tutti all’improvviso è stato Bryan Dabo, il centrocampista arrivato dal Saint Etienne nelle ultime ore del mercato di gennaio. Il tutto aspettando che anche Eysseric riesca a dare la scossa a questo primo anno italiano fin qui vissuto ai margini. I francesi sono pronti ad indicare la strada.
Toccherà a Dabo sostituire Milan Badelj, per altro uno dei quelli che più lo ha aiutato a capire i meccanismi del calcio italiano in generale e della Fiorentina nello specifico. Potrà contare sulla complicità dell’amico Jordan, coppia consolidata in mezzo al campo fin dalla stagione, la scorsa, vissuta insieme con “les verts” e, come già dimostrato martedì scorso a Udine, il mix che può uscirne è di quelli capaci di funzionare. Da una parte il cattura palloni, Dabo, dall’altra la freddezza di quello che ripulisce l’azione per far ripartire subito i compagni, Veretout, sostanza fatta persona.
Chi, invece, punta finalmente ad accendersi i riflettori addosso dopo le difficoltà (ma anche i tanti fastidi fisici accumulati fin dall’inizio della stagione) è Valentin Eysseric. Spera di essere lui a strappare una maglia da titolare: di certo farà di tutto per lasciare comunque un segno sulla partita. A scommettere sulle sue qualità sono stati proprio i suoi connazionali, che prima di tutti lo hanno incrociato da avversario in Ligue 1: ora è Firenze che aspetta di poterlo applaudire.

Di
Redazione LaViola.it