Connect with us

Rassegna Stampa

Il duro sfogo di Dragowski: “Voglio giocare”. Il polacco o Sportiello: Fiorentina al bivio

«Basta panchina. Voglio giocare, alla Fiorentina o altrove». Il messaggio-sfogo di Dragowski arriva a chiare lettere dal ritiro della Polonia Under 20 con cui il portiere viola è impegnato in questi giorni. Così scrive Tuttosport. «Mi sento forte e so di avere tutte le qualità per giocare titolare anche in serie A. La prossima stagione non posso permettermi di stare ancora in panchina. Ho pazienza, ma non esageriamo». Il titolare indiscusso nella Fiorentina per tutto il campionato è stato Marco Sportiello, mentre Pioli ha utilizzato il portiere polacco soltanto nelle due uscite in coppa Italia, contro la Sampdoria al Franchi e all’Olimpico con la Roma. Tre gol subiti in due sfide, ma senza colpe specifiche.

«È Pioli a decidere – ha aggiunto – ma quando sono stato impegnato ho fatto bene. Non so se voglia darmi una possibilità». Probabilmente il polacco si aspettava qualche chances in più e si era illuso di poter diventare protagonista a inizio febbraio quando due passi falsi del collega (contro Bologna e Juventus) avevano insinuato in città il dubbio sulla titolarità della porta viola. Perplessità che in realtà non ha mai avuto l’allenatore viola. Insomma, le gerarchie sono sempre state chiare per la stagione in corso e non ci saranno sorprese nemmeno nelle ultime dieci giornate che mancano alla fine.

Il nodo, adesso, riguarda piuttosto la prossima stagione, perché la Fiorentina dovrà decidere se riscattare Sportiello, versando all’Atalanta poco più di cinque milioni di euro, oppure puntare su Dragowski che è già di proprietà viola. Un bivio fondamentale per il club e per entrambi i giocatori che vedranno incrociarsi i loro destini. La Fiorentina non ha fretta e sceglierà soltanto a fine stagione, il verdetto sarà condiviso fra dirigenza e staff tecnico.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

23
0
Lascia un commento!x