
Come riporta il Qs-La Nazione, definita la griglia degli ottavi di finale della 70ª Viareggio Cup. Mentre si sta cercando di risolvere in tutta fretta i problemi strutturali dello stadio dei Pini così da ripristinare l’agibilità dell’impianto principale dello storico Torneo di Viareggio (sabato e domenica lì si sono giocate due partite a porte chiuse), ieri mattina si sono disputati i due recuperi delle gare rinviate domenica per maltempo nel pisano. A vincere sono stati il Cagliari (3-1 coi lettoni del Rigas) e la Pro Vercelli (4-1 con gli argentini del Cai).
Così si è completato il quadro delle qualificate del gruppo B, proprio con Cagliari, Rigas e Pro Vercelli che si sono unite a Genoa, Milan (i rossoneri, insieme ai cugini dell’Inter, sono gli unici ancora a porta inviolata a questo ‘Viareggio’), Juventus, Fiorentina (qualificata come 5ª prima del gruppo B e che domenica mattina aveva battuto 4-2 il Pontedera con reti di Gori, Faye, Marozzi e Diakhate) e i croati del Rijeka.
Questo il quadro completo, con abbinamenti, località e orari, degli ottavi che si giocheranno tutti domani pomeriggio. Spicca il derbyssimo Empoli-Fiorentina a Scandicci. Parte alta del tabellone: Inter-Pro Vercelli a Tavarnelle Val di Pesa / Stadio «Pianigiani» (ore 17.30); Genoa-Spezia a La Spezia / Intels training center «Ferdeghini» (ore 17); Venezia-Rigas a Fornacette / stadio «Masoni» (ore 17); Milan-Parma ad Altopascio / stadio comunale (ore 15).
Parte bassa del tabellone: Torino-Rijeka a Margine Coperta / stadio «Brizzi» (ore 15); Juventus-Rappresentativa Serie D a Viareggio / stadio «Bresciani» (ore 15); Empoli-Fiorentina a Scandicci / stadio «Turri» (ore 15); Cagliari-Sassuolo a Castelfranco di Sotto (e non a Santa Croce sull’Arno come inizialmente indicato) / stadio «Martini» (ore 15).

Di
Redazione LaViola.it