Connect with us

News

Pioli: “Ci siamo promessi di dare sempre il massimo. Rigorista? Bravo Thereau. L’Europa…”

Parla così Stefano Pioli a Premium: “Sarebbe stato un peccato non vincere questa partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Stiamo vivendo un momento particolare dentro di noi, era giusto esultare così per questa vittoria. Abbiamo preparato bene questa gara, i ragazzi l’hanno interpretata al meglio. Europa? Quando in passato abbiamo fatto qualche discorso in più ci siamo persi a guardare la classifica, e sono arrivate delusioni. Dobbiamo continuare a dare il massimo, ci siamo promessi di dare il massimo ogni volta che si andrà in campo, in allenamento e in partita. Mancano ancora tante gare, abbiamo un calendario complicato, giocheremo contro squadre che si dovranno salvare. Stiamo dando seguito a buone prestazioni, non dobbiamo guardare la classifica.

La molla sono stati gli insegnamenti che Davide ha lasciato nei suoi compagni. Era il primo a credere nei suoi compagni, nel lavoro, e noi dobbiamo portare avanti questo impegno. Ho sempre detto di avere un gruppo unito, disponibile e compatto, e questa disgrazia ha fatto sì che questa compattezza fosse ancora più forte. Solo in campo possiamo dimostrare il nostro ricordo per Davide, dobbiamo dare il massimo. Poi è chiaro che Davide ci manca, è dentro di noi.

Potevamo giocare più in velocità, ma il Torino era tutto sotto palla. Abbiamo avuto lucidità di aspettare il momento giusto per trovare i varchi giusti, ed essere efficaci. Nel primo tempo abbiamo avuto 5-6 soluzioni in cui bastava un passaggio giusto invece del tiro per andare in porta. Ma vogliamo cercare di fare la partita sempre, non subirla. Chiaro che dobbiamo migliorare, per la mole di gioco che costruiamo possiamo diventare più pericolosi. Martedì avevo un po’ di preoccupazione ad andare al campo e rivedere i giocatori, credevo che la partita con il Benevento potesse averci svuotato. Invece appena li ho visti ho capito che ci era tornata tutta l’energia mentale e fisica. Ero certo della prestazione di oggi, perché quando una squadra lavora come abbiamo fatto noi in settimana poi i risultati si vedono. Vittoria senz’altro meritata. Rigorista? Ad inizio gara erano Veretout e Simeone, ma entrando Thereau era poi lui il rigorista. Non è entrato bene in partita, era giusto che poi tirasse lui. È stato bravo, non era facile tirare un rigore così decisivo nel finale”.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

22
0
Lascia un commento!x