Connect with us

News

Maxi Olivera: “Ho molta voglia di giocare, l’anno scorso ero felice. Ho parlato con l’allenatore e…”

Il terzino della Fiorentina, Maximiliano Olivera ha parlato ai microfoni della radio uruguaiana Sport890.

Queste le sue dichiarazioni: Momento attuale? “L’anno scorso è andato molto bene, tra campionato ed Europa League ho giocato circa trenta partite. Il primo anno è stato spettacolare, mentre in questa stagione mi aspettavo qualcosa in più. E’ cambiato l’allenatore, sono arrivati giocatori nuovi ma ho iniziato da titolare, mentre adesso devo aspettare in panchina. Sono tranquillo, mi alleno bene e quando avrò la mia occasione cercherò di farmi trovare pronto. Sto bene e ho molta voglia di giocare, se le cose non cambieranno da qui alla fine della stagione vedremo di trovare una soluzione”.

In tutte le squadre dove hai militato sei stato titolare, com’è allenarsi tutta la settimana e andare la domenica in panchina? “Al Montevideo Wanderers ero all’inizio della mia carriera e dopo poco sono diventato titolare, nel Peñarol ho giocato tutte le partite. Quando sono arrivato qua ero molto felice per la città, la squadra e il campionato nel quale stavo andando. Adesso che non gioco e non entro si è fatto tutto molto più difficile, anche per il fatto che vivo da solo. I miei familiari mi danno sempre il loro appoggio, mi dicono di non pensarci e di godermi questi momenti perché mi trovo in un luogo dove avrei sempre voluto essere. Vedremo se le cose continueranno così o se dovrò cercarmi un’altra sistemazione”.

Hai un contratto fino al 2021? “Si fino alla metà del 2021, quindi devo pensare a rimanere tranquillo e ad allenarmi molto per cercare di giocare, se non qui da un’altra parte. Hai parlato con l’allenatore di questo? Sì, ho parlato con lui e mi ha detto che è una decisione sua, che in questo momento vede meglio un altro in quella zona di campo. Mi ha detto anche che devo continuare ad allenarmi e fare del mio meglio per farmi trovare pronto quando mi verrà data un’altra opportunità. E’ normale essere un po’ infastiditi per non giocare però il tecnico è sempre stato molto diretto con noi, quindi non mi rimane che allenarmi al meglio e cercare di riprendermi il posto.

Hai pensato di tornare in Uruguay per ritrovare un po’ di minutaggio? No, sinceramente ho sempre pensato di rimanere in Europa. Ci sono state delle offerte e le abbiamo analizzate, vedremo in futuro quelle che arriveranno”.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

15
0
Lascia un commento!x