Connect with us

Editoriali

Fiorentina avanti anche senza Della Valle. Ma cosa vogliono fare da grandi? Crisi Napoli, viola sperano

La Fiorentina c’era, c’è e ci sarà con o senza Della Valle ma questa situazione ristagnante e questo continuo tira e molla “torna, non torna” con riferimento ad Andrea Della Valle ha ormai stancato.

Della Valle vuole tornare? Bene ne saremmo tutti felici. Non vuole tornare? Si va avanti comunque come si è fatto sino ad ora, con una proprietà ombra comunque presente (dicono). Altra domanda non da poco è: cosa hanno intenzione di fare i Della Valle a medio lungo termine? Il futuro di una società in vendita solitamente non è roseo, ma la Fiorentina è davvero in vendita? I Della Valle non hanno mai chiarito fino in fondo questo aspetto (non marginale) e siamo fermi ad un comunicato di giugno interpretabile in più modi.

Se Della Valle vuole tornare, da presidente vero, e spiegare dove sta andando la Fiorentina rispondendo a tutte le domande bene, saremmo tutti pronti ad accoglierlo perché segnerebbe un punto di svolta nella politica della proprietà. Ma se dovesse tornare a Firenze e non chiarire la situazione allora la Fiorentina beneficerebbe poco del suo ritorno. Nessuno ha mai chiesto lo scudetto, sarebbe già un ottimo inizio avere chiarezza su ciò che ci attende.

Questo dal punto di vista extra campo, e invece il nuovo corso della Fiorentina che obiettivo ha? L’intenzione di Pioli e Corvino è quella di costruire una nuova Fiorentina che lotti per le posizioni alte della classifica (sempre di Europa League si parla) a partire dalla prossima stagione traendo il meglio da questo campionato. Corvino ha addirittura azzardato un aumento del monte ingaggio nel prossimo futuro, speriamo. Arrivano parole che sanno di rilancio sia da mister Pioli che da dal direttore generale Corvino, ma può rilanciarsi una società in vendita?

Intanto domenica la Fiorentina è attesa da un Napoli in crisi, sconfitto contro la Juventus nel match che doveva lanciarlo in fuga per lo scudetto, sconfitto anche in Champions League dal Feyenoord e qualificazione mancata agli ottavi. Periodo negativo per gli azzurri di Sarri che sembrano in grossa difficoltà anche fisica. La Fiorentina sa che uscire indenni dal San Paolo sarebbe un’iniezione di fiducia incredibile per il proseguo della stagione. Non sarà facile, anzi sarà certamente complicato (su 7 partite casalinghe il Napoli ne ha vinte 5, pareggiate 1 e perse 1) ma le sicurezze del Napoli cominciano a vacillare, specie in questa settimana, e la Fiorentina dovrà esser brava a sfruttare i punti deboli del “Sarrismo” con due risultati su tre a disposizione.

56 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

56 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

56
0
Lascia un commento!x