
Leonardo Semplici, tecnico della Spal, ha parlato nella conferenza stampa di vigilia della sfida con la Fiorentina. Queste le sue parole: “Il mio riferimento fin da bambino è stato Giancarlo Antognoni, però questo non deve trarre in inganno: adesso sono il primo ultras della Spal e insieme alla mia squadra e alla mia gente proveremo a battere la Fiorentina”. E quando si gli si chiede come ha vissuto la settimana se la cava con uno scherzoso “rilasciando tante interviste”.
Genoa e Atalanta hanno rappresentato due ottime gare, che forse hanno certificato, per la Spal, di aver passato la prima fase di conoscenza con la serie A, almeno è quello che si augura il mister. “Abbiamo cambiato il nostro modo di affrontare le partite, siamo un po’ meno belli e più sporchi e cattivi. Mi auguro che le ultime gare ci abbiano dato la giusta consapevolezza”. La Fiorentina che “verrà a Ferrara per vendere cara la pelle dopo due sconfitte consecutive”, rappresenterà un bell’esame per la Spal, per capire “a che punto è la nostra crescita”, anche se la partita con la Viola “non sarà un match spartiacque, e a prescindere dal risultato di domani dovremo continuare a lavorare con grinta e cattiveria”. Sul modulo Leonardo Semplici non si sbottona: “ 3-5-2, 4-4-2? Adotteremo il sistema che di darà maggiori garanzie anche in base all’avversario”. Oltre a Antenucci, Costa e Meret, Semplici rivela che “si è fermato anche Vitale”, mentre Rizzo ha avuto “la febbre ma ha fatto tutta la rifinitura con la squadra”.
Buone notizie per quanto riguardano Floccari – “gli manca il ritmo partita ma sarà a disposizione” -, Vicari e Vaisanen che saranno “tra le scelte per la partita”. Se a centrocampo “finalmente ho tutti a disposizione”, non è da escludere nemmeno un impiego di Federico Bonazzoli, per il quale Semplici ha avuto parole al miele: “Sta lavorando molto bene, le prestazioni in under 21 confermano che è una valida alternativa da prendere in considerazione”. (fonte estense.com)

Di
Redazione LaViola.it