Connect with us

Notizie

Fiorentina, l’anno scorso 6 punti in più contro gli stessi avversari

Un punto in meno rispetto all’anno scorso, alla 12° giornata, per la Fiorentina. Ma se il calendario può condizionare il paragone, qual è il confronto con il 2016/2017 a parità di avversari affrontati, e di alternanza casa/trasferta? Escludendo Verona e Benevento, neopromosse, la Fiorentina dello scorso anno ottenne ben 6 punti in più contro gli avversari affrontati dalla Viola di Pioli.

La Fiorentina 2017/2018 ha perso con Inter (fuori) e Sampdoria (casa), per poi vincere (oltre che a Verona) contro il Bologna (casa), cadere di misura contro la Juve (fuori), pareggiare contro l’Atalanta (casa) e perdere contro il Chievo (fuori). Quindi i successi contro l’Udinese (casa) e Torino (casa), oltre all’acuto di Benevento, e le sconfitte con Crotone (fuori) e Roma (casa).

L’anno scorso, invece, la Fiorentina perse a San Siro contro l’Inter (4-2) e pareggiò in casa contro la Samp (1-1); vinse in casa contro il Bologna (1-0), perse a Torino contro la Juve (2-1), pareggiò in casa contro l’Atalanta (0-0) ma vinse a Verona contro il Chievo (3-0). Bene un anno fa anche al Franchi contro l’Udinese (3-0), ma pari contro il Torino (1-1). Arrivò invece il pari casalingo con il Crotone (1-1) e soprattutto la vittoria contro la Roma (1-0).

Conti alla mano, la Fiorentina di quest’anno ha ottenuto 10 punti in 10 partite contro Inter (casa), Samp (casa), Bologna (casa), Juve (fuori), Atalanta (casa), Chievo (fuori), Udinese (casa), Torino (casa), Crotone (fuori) e Roma (casa), escludendo Verona e Benevento che un anno fa erano in B. La scorsa stagione, contro le stesse avversarie, 16 punti in 10 gare. E sei punti in più rispetto alla Fiorentina attuale.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

13
0
Lascia un commento!x