Connect with us

Editoriali

E ora sotto con i risultati. Inizia il miniciclo dove sbagliare non è più concesso

Mentre Diego Della Valle torna ad interessarsi di Fiorentina, il che non può essere che preso come una buona notizia, la squadra di Pioli inizia il mini ciclo di quattro gare ravvicinate in cui devono arrivare più punti possibili. Udinese in casa, Benevento fuori, Torino senza Belotti in casa, e poi la trasferta di Crotone prima di chiudere questo tour de force con la Roma a Firenze. Dalle prime 4 sfide la Fiorentina deve ottenere più punti di quanti ne è riuscita ad ottenere nelle prime 7 giornate di campionato.

Risultati, punti, o almeno prestazioni. Già perché in questa prima parte di stagione non sono mancati solamente i primi due. Ma anche il gioco. E adesso il tempo degli alibi inizia a scadere. Qualunque siano le risposte che si vanno cercando. Nelle dinamiche di gioco, nei singoli, e in una classifica che è da muovere a tutti i costi per non far piombare tutto l’ambiente in una tristezza da strada di non ritorno. Fin qui l’appoggio a squadra e tecnico non è mai mancato.  Anzi, la Curva ha da subito dichiarato di volersi stringere attorno alla maglia. Ma già la prima coppia di gare potrebbe provocare scossoni.

Niente cambi dal punto di vista tattico. Con un salto di qualità che lo stesso tecnico viola Pioli inizia a pretendere da alcuni suoi giocatori. Benassi su tutti. Ma anche maggior continuità da parte di chi per questa Fiorentina è fondamentale come Badelj e Thereau. Ma anche Federico Chiesa, al quale il Franchi ha portato sicuramente meglio rispetto alle trasferte in questo avvio di stagione, e soprattutto Simeone che invece fin qui ha segnato solo fuori casa. Singoli ed impianto collettivo, tutto deve mostrare passi in avanti.

A destra dietro Laurini, a sinistra Biraghi. In mezzo Astori e Pezzella. Quindi la stessa Fiorentina, o quasi, vista contro il Chievo. Con lo stesso modo, con gli stessi interpreti. Ma con spirito, atteggiamento, e interpretazione alla partita che dovranno essere totalmente differenti. Sbagliare non è più concesso.

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

19
0
Lascia un commento!x