Connect with us

Notizie

Ancora Pioli: “Oggi un bel banco di prova. Abbiamo mostrato maturità”

Queste le parole del tecnico viola Stefano Pioli in conferenza dopo la vittoria di misura sul Bologna: “La svolta nella gara di oggi? Molte partite saranno complicate come oggi. Verona ci ha fatto credere che potessimo trovare subito le nostre giocate, invece abbiamo trovato una squadra che ha risposto benissimo, come aveva fatto contro il Napoli.

Tanti marcatori? Sì, mi piace molto questa situazione. Abbiamo più giocatori che possono essere pericolosi. E soprattutto in queste partite, con pochi spazi, le palle inattive saranno importantissime. Oggi è stato un bel banco di prova, abbiamo mostrato maturità.

A che punto siamo? Siamo in crescita ma è solo l’inizio. Ci sono ampi margini di miglioramento. Siamo sulla buona strada ma possiamo migliorare su varie situazioni. Juventus-Fiorentina? Da domani si pensa a preparare nel miglior modo possibile. Le emozioni poi le vivremo mercoledì sera, non posso pensarci ora.

Aspetto positivo stasera? La voglia della squadra di superare le difficoltà. È fondamentale per una squadra che si sta ancora conoscendo. Aspetto negativo? Il subire il gol sul calcio d’inizio degli avversari. Oggi abbiamo pagato poco dazio, ma in futuro potrebbe essere diverso.

Difesa a tre? Non l’avevo mai provata. È stata la partita, con la fisicità di Petkovic, che mi ha portato a fare questa scelta. In futuro potremo sviluppare comunque questa situazione quando ci sarà la necessità.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

29
0
Lascia un commento!x