
Come riporta Il Qs-La Nazione, comincerà da Verona il percorso della Fiorentina Women’s nel campionato 2017/18, competizione che per la prima volta avrà un title sponsor e si chiamerà Serie A I Dolci Sapori. Il calendario, svelato ieri al Foro Italico di Roma, ha previsto per le viola un inizio non semplice: il 30 settembre si partirà in trasferta contro l’Agsm Verona (terza nella scorsa stagione), poi, dopo le sfide contro le neopromosse Pink Bari in casa (il 7 ottobre) e Sassuolo fuori (il 28 ottobre), alla quarta giornata ci sarà il big match contro il Brescia, previsto per il 4 novembre a Firenze.
Ma l’attesa maggiore era senza dubbio per la data della sfida contro la Juventus, la prima a livello femminile fra le due società: ebbene, il computer l’ha fissata per il 30 dicembre a Torino, all’ottava giornata, mentre il ritorno a Firenze andrà in scena il 21 aprile. Il campionato si concluderà invece con il derby esterno con l’Empoli Ladies il 12 maggio.
Il primo impegno impegno stagionale sarà però la finale di supercoppa Italiana contro il Brescia del 23 settembre, gara che Fattori e Cincotta dovranno affrontare privi di ben otto giocatrici: il nuovo ct delle azzurre Milena Bertolini ha infatti convocato sei viola (Elisa Bartoli, Alia Guagni, Elena Linari, Marta Carissimi, Ilaria Mauro e finalmente la rientrante Tatiana Bonetti) per le gare di qualificazione ai mondiali che si giocheranno il 15 e il 19 settembre, mentre Greis Domi è stata chiamata dalla nazionale albanese e Alice Tortelli ha dovuto rinunciare per motivi di studio.

Di
Redazione LaViola.it