
Marco Nappi, ex viola e allenatore, è intervenuto così oggi ai microfoni di Lady Radio sulle vicende viola: ”Non capisco tutto questo scetticismo nei confronti della società, è un progetto che è nato adesso, via i fenonemi e dentro i giovani bravi. Non Butterei niente di questa Fiorentina. Secondo me sarà una grande stagione per la Fiorentina quest’anno”.
Su Pioli:”Stefano deve essere bravo ad amalgamare in fretta la squadra. Dobbiamo lasciarlo lavorare, lui ha sposato questo progetto e non so quanti allenatori lo avrebbero fatto. Piano piano ne uscirà fuori, perché è una squadra attiva, altrimenti contro la Samp non creavi tutte quelle occasioni come nel secondo tempo.”
Su Simeone e Therau: ”Therau è un buon giocatore, ha forza fisica e vede anche la porta, Simeone mi piace perché è uno che mi assomiglia molto, non molla mai. Sono sicuro che la squadra migliorerà, sentiamoci fra due mesi e certamente parleremo di un’altra situazione.”
Su Benassi: ”E’ un giocatore che può fare tutti i ruoli del centrocampo. Pioli sta cercando anche il sistema tattico per collocarlo nella migliore posizione. Ma non possiamo lamentarci di Benassi, perché è giovane e bisogna dargli il tempo di crescere e migliorare.”
Sugli obiettivi della squadra: ”L’obiettivo della Fiorentina quest’anno è il progetto, ed è quello di costruire una squadra per il futuro. Adesso dire che potrebbe centrare l’Europa League o la Champions League è dura dirlo.”
Sul suo futuro da allenatore: “Sto parlando col presidente del Pomigliano in Serie D, c’è un progetto importante, ancora non abbiamo chiuso, stiamo parlando, ma spero vada tutto bene, potrebbe essere una nuova esperienza dalla quale ripartire dopo quella con i Berretti del Livorno.”

Di
Redazione LaViola.it