Connect with us

Rassegna Stampa

Per Kalinic e Badelj un futuro tutto da decidere: giusto cederli oppure no?

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, prezzi pregiati da vendere per ottenere il massimo possibile? Oppure potenzialità da sfruttare senza esitazioni? Chi sono Kalinic e Badelj? Fino a pochi mesi fa erano il bomber che con la maglia viola era arrivato a 20 gol complessivi, il leader del gioco d’attacco, capace di far reparto da solo. E l’altro era il «cervello e metronomo» della squadra. Praticamente, con Astori, la colonna verticale della Fiorentina. Poi le cose sono cambiate.

Kalinic bloccato con una clausola rescissoria da 50 milioni ha evitato (di sua volontà) la Cina, è rimasto e poi ha di fatto «ufficializzato» il suo quasi certo passaggio al Milan. Più o meno la stessa cosa cosa Badelj che attraverso il suo «ex» procuratore annunciava a ripetizione la sua voglia di andare altrove. Sia come sia, dopo tante, troppe parole, sono sempre qui. Aspetta, aspetta, si è arrivati a due settimande dall’inizio del campionato e ancora il paziente Stefano Pioli non sa quale Fiorentina dovrà dirigere. E contestualmente ancora non conosce neppure chi dovrà formare, con Veretout, la mediana a difesa della…difesa e il duo che dovrà rilanciare il gioco. E poi, domanda ineludibile, i candidati alla successione di Kalinic e Badelj sono migliori dei loro attuali possessori delle maglie da titolari? E allora? Non sarebbe meglio tenerli e rilanciarli?

La verità è che Pioli stravede per Badelj (così come per Vecino che però aveva una clausola rescissoria da 24 milioni regolarmente assunta dall’Inter), e che per un Kalinic che parte vorrebbe una punta capace di dare anche un po’ di esperienza in zona gol. Già, ma mica è tutto così facile, perchè bisogna verificare bene quali sono le intenzioni di Kalinic e Badelj, certo dopo la delusione, fin qui, di non aver scatenato l’altrui desiderio. Ovvero urge un chiarimento, una faccia a faccia per capire qual è, per Fiorentina e giocatori, la strada migliore. E va fatto presto, subito meglio.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

28
0
Lascia un commento!x