Connect with us

News

Pioli: “Sportiello titolare, mi piace Meli. Baba forte. Kalinic? Situazioni che vanno chiuse presto” (VIDEO)

Parla così Stefano Pioli dopo la vittoria in amichevole contro il Trentino Team: “Portieri? La gerarchia dei portieri è chiara: Sportiello sarà il titolare, l’ho detto anche ai diretti interessati. Le gerarchie ci sono sempre, io sono abituato così. C’è chi parte più avanti e più indietro. Dipende poi come lavorano. Giovani? Sono contento del loro lavoro, mi piace molto Meli. Resterà? Vedremo. Mi sta piacendo molto, ha fatto una settimana importante dal punto di vista fisico, è concreto. Fase difensiva? Importante è il movimento di tutta la squadra, nelle varie situazioni. Il nostro lavoro si basa su diversi concetti, lavoriamo insieme da pochi giorni. E’ un gruppo serio, mi piace molto e stiamo lavorando bene. Kalinic? Ha avuto un permesso per motivi familiari, mi auguro sia una situazione che si possa risolvere nei prossimi giorni. Ci sono situazioni aperte, spero si chiudano a breve. Sto avendo intanto tanta disponibilità da chi è qui, questo è molto buono.

Milenkovic? Sarebbe grave se non lo conoscessi, non l’ho ancora allenato ma l’ho visto e rivisto, seguito. E’ un giocatore di personalità, grande stazza fisica e tecnica. Deve lavorare con i compagni, ma è un giocatore interessante. Qualcosa in difesa arriverà: come centrali siamo con Astori, Hugo e Milenkovic, sicuramente un quarto centrale dovrebbe arrivare. Babacar? E’ un centravanti forte, ha ottime capacità, sa attaccare la profondità, ha presenza fisica. E’ portato anche nel far venire a giocare la squadra, è un centravanti completo. Credo che anche lui stia cercando la continuità che gli è mancata. Sono contento di allenarlo, mi ha dato piena disponibilità. Poi vedremo lo sviluppo della squadra.

Hagi? Gioca bene con entrambi i piedi, lo vorrei più concreto e più efficace. Gioca forse troppo bene la palla che la tocca troppo e rallenta l’azione: ma sono le prime battute, poi vedremo cosa sarà meglio per noi e per lui. Rebic? Mi sto soffermando troppo sui singoli, durante l’anno lo farò meno: conta la squadra. Rebic si sta impegnando come tutti: è stata una settimana faticosa, vedremo come si svilupperanno certe situazioni. Oggi senza palla poteva muoversi meglio. Diakhatè sta lavorando bene, ha giocato in una posizione non sua”.

67 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

67 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

67
0
Lascia un commento!x