Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, ‘E adesso gli è tutto da rifare’

Almeno una buona notizia c’è: la Fiorentina da oggi va in vacanza. E con lei questo triste campionato che in pochi mesi è riuscito nell’impresa (non facile a dir la verità) di svuotare lo stadio, dividere i tifosi e allontanare i Della Valle.

Il secondo anno con Paulo Sousa in panchina ha lasciato solo macerie. Nella fiducia dei tifosi, nell’entusiasmo della proprietà e nell’autostima di una squadra che veniva da quattro anni giocati in Europa. Ripartire non sarà semplice, anche se Corvino parla della Fiorentina «come una Formula 1» e assicura di poter rilanciare le ambizioni del club. A Pioli, i volti nuovi (per ora Vitor Hugo e Milenkovic) e alla vecchia guardia che resterà qui, il compito di far ricredere gli scettici.

Per il momento però al Franchi ci sono solo cocci rotti. La Fiesole semi vuota fa un certo effetto, anche perché racconta meglio di molte parole quale sia il momento difficile, anche all’interno della tifoseria viola. Ci sono gli ultras in mezzo alla curva che contestano e srotolano striscioni, mentre altri migliaia di abbonati sono rimasti a casa. Stufi di assistere alle partite deludenti della Fiorentina, ma forse anche stanchi di assistere a questa guerriglia fra la parte più calda della curva e la proprietà viola.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

22
0
Lascia un commento!x