Connect with us

Focus

Fiorentina-Lazio, le squadre a confronto: quella di Inzaghi una macchina da gol

La rincorsa all’Europa continua per la Fiorentina. Più nelle idee che in pratica. Sabato i viola affronteranno la Lazio di Inzaghi con una grande chance: trovare i biancocelesti con la testa già alla Coppa Italia. Al Franchi arriverà tuttavia la 4° forza del campionato. I laziali in classifica hanno ottenuto fin qui 70 punti con 21 vittorie, 7 pareggi e 7 ko. La Fiorentina, invece, di punti ne ha 56, con 15 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. 10 i punti ottenuti dai romani nelle ultime 5 gare, 5 invece dalla Fiorentina. Corre tanto la squadra di Inzaghi, quarta in Serie A con 108,55 Km di media a partita. La Fiorentina, invece, con i suoi 108,2 km percorsi di media a partita è 7° assoluta.

FASE OFFENSIVA 57 i gol totali segnati dai viola, per l’8° attacco della Serie A con una media di 1,63 gol segnati a partita. La Lazio ha invece segnato 70 reti, per 2 gol di media a partita che vale alla squadra di Inzaghi il dato di quarto attacco del torneo. Dal punto di vista delle conclusioni la Fiorentina è addirittura davanti ai biancocelesti. 441 tiri totali, di cui 242 nello specchio e 199 fuori che le valgono il quarto posto assoluto. Sesta la squadra capitolina con 411 tiri, di cui 232 in porta e 179 fuori. Squadra decisamente più cinica, dunque, quella di Inzaghi. 103 gli assist tentati dai viola, di cui 27 riusciti per l’ottavo dato del torneo. 111 i totali di cui 35 riusciti, invece, per la Lazio, quinto dato in Serie A. Crossa poco la squadra di Inzaghi che con 213 utili e 214 sbagliati è ottava assoluta. La Fiorentina con  220 utili e 203 sbagliati è invece sesta. Il bomber dei biancocelesti è  Immobile con 22 reti. Keita è a 14. Per i viola Bernardeschi è salito a 11 mentre a 14 c’è Kalinic fermo da qualche giornata. Alla voce assist Felipe Anderson è quello che ne ha tentati di più in campionato, ben 30. E con i suoi 7 riusciti è quarto assoluto.  Borja è salito a 6. Immobile è il quarto giocatore assoluto per tiri in porta: 63.

FASE DIFENSIVA 42 i gol al passivo della Lazio, 5° difesa della Serie A. I viola invece, con 49 gol, sono al 8° posto come miglior difesa. Biglia e Felipe Anderson, con 120 e 117 palloni recuperati sono tra i giocatori che in assoluto recuperano più palloni. Terzo e quarto assoluto.

FIORENTINA IN CASA La Fiorentina in casa con il ko contro l’Empoli ha perso l’imbattibilità interna. Nove vittorie, sette pareggi ed 1 ko il bottino della squadra di Sousa tra le mura amiche. Vittorie contro Inter, Bologna, Cagliari, Udinese, Juventus, Sassuolo, Palermo, Roma e Chievo e pareggi con Torino, Genoa, Napoli, Sampdoria, Crotone, Atalanta e Milan. Sconfitta contro l’Empoli. 19 le reti incassate al Franchi dalla difesa gigliata. 29 quelli segnati. 7 su 17 le gare con la rete inviolata, a segno invece in 15 gare su 17.

LAZIO FUORI CASA  32 i punti fatti dall’Inter fuori casa. 9 vittorie, 5 pareggi e 3 ko. Vittorie contro Roma, Sassuolo, Bologna, Empoli, Pescara, Samp, Palermo, Udinese, Atalanta. Pareggi con Genoa, Cagliari, Napoli, Toro, Chievo. Ko con Juve, Inter e Milan. A segno in 13 gare su 17, con la porta rimasta inviolata in sole 4 partite.

Cinica, la squadra di Inzaghi. Già in Europa matematicamente e con la testa alla finale di Coppa Italia. Occasione migliore, per almeno continuare a sperare, per la Fiorentina non potrebbe esserci.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

9
0
Lascia un commento!x