
Il Siviglia fa sul serio per Josip Ilicic. Un’idea che questa volta sembra poter dividere concretamente la Fiorentina dallo sloveno. Il numero 72 viola dopo aver disputato nella passata annata la migliore stagione da quando è a Firenze, arrivando a quota 13 gol in campionato, in questo campionato invece sta vivendo un periodo davvero difficile. Spesso anche molto sfortunato con addirittura il record di 6 legni stagionali ma anche poco incisivo con solo 4 reti a referto, due rigori sbagliati, addirittura 65 tiri fin qui verso la porta e prestazioni molto opache che spesso lo hanno costretto in panchina.
L’arrivo di Saponara nel mercato di gennaio nella stessa posizione occupata dall’ex Palermo, sembra spingere ancor di più lo sloveno lontano dalla Fiorentina. Dopo diverse offerte di trasferimento rifiutate da quando è in viola sembra invece adesso essere affascinato dalla possibile avventura a Siviglia. Il campionato spagnolo potrebbe essere inoltre essere la dimensione ideale per Ilicic, giocatore comunque dotato di una tecnica sopra la media. Dopo una stagione di discontinuità e di parziale e apparente svogliatezza che hanno fruttato ben 14 sostituzioni potrebbe quindi essere arrivato il momento di fare le valige per lo sloveno.
La sua cessione sembra essere vicina dopo campionati altalenanti, passando dal fondo toccato sull’errore da pochi passi nella finale di Coppa Italia col Napoli al fantastico girone d’andata dell’anno scorso con l’arrivo di Sousa. La partenza però potrebbe da un lato non apparire così scontata visto che proprio il dg Corvino lo avrebbe preso dalla Fiorentina quando era a Bologna. Inoltre i viola lo ritengono un giocatore del valore di almeno 10 mln mentre gli spagnoli non arriverebbero a tale cifra per portarlo alla corte di Sanpaoli nonostante il sì del trequartista gigliato.

Di
Gianmarco Romano