Connect with us

Rassegna Stampa

Corvino e la scelta dell’allenatore, guadagnare mesi per il mercato

Un paio di mesi di vantaggio sugli avversari. Niente male per una società che sta lavorando a una vera e propria rivoluzione. Riletta così, insomma, la mossa di arrivare a stringere i tempi per ottenere il sì del nuovo allenatore, si sta rivelando la mossa migliore che la Fiorentina potesse fare dopo lo choc di una stagione che in pieno inverno ha perso ogni tipo di traguardo.
La voglia e la necessità di voltare pagina sono stati lo spunto decisivo per convincere Corvino a serrare i tempi con Di Francesco e il Sassuolo.

Ok, nessuno – al momento – può confermare che la Fiorentina e il tecnico emiliano siano già d’accordo per il futuro, ma se così fosse è evidente che il club viola avrebbe la possibilità di programmare le mosse dell’estate (sia entrata, sia un uscita) con largo anticipo rispetto alla concorrenza. Un vantaggio questo, che aiuterà Corvino ad arrivare per primo su obiettivi importanti, a evitare aste al rialzo o speculazioni.

E’ anche per questa ragione che la candidatura di Pioli (pur sostenuta con forza all’interno della società viola) avrebbe avuto un calo di interesse – nei giorni scorsi –. Aspettare la decisione dell’Inter su Pioli significherebbe perdere tempo prezioso e arrivare a ottenere il sì (o il no) del tecnico non prima della fine del campionato.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

14
0
Lascia un commento!x