
Come anticipato da diverso tempo, il reparto su cui la Fiorentina opererà maggiormente nella prossima stagione sarà la difesa. Sia considerando alcune partenze illustri, quella di Gonzalo su tutti, sia tenendo conto anche dei risultati e del rendimento ottenuto. E così, dopo aver incassato il coro della Fiesole “O Corvino compraci un terzino”, qualcosa nel futuro assetto arretrato inizia a muoversi.
Detto di Milenkovic, trattativa già ben impostata con il Partizan sulla base di 5 milioni di euro, lo sguardo del Direttore Generale viola si starebbe dirigendo, come riportato da alfredopedullà.com, al mercato brasiliano.
In particolare sono due i profili scelti, o individuati, Rodrigo Caio e Vitor Hugo. Due giocatori relativamente giovani, già affermati nel campionato Paulista e pronti per il salto in Europa.
Rodrigo Caio, classe 1993 e attualmente in forza al San Paolo, è seguito da diverse squadre, tra cui le romane Lazio e Roma. Difensore centrale già ne giro della Nazionale verdeoro, ha un valore di mercato di partenza alto, vicino agli 8 milioni. Sarebbe un investimento importante, ma su un giocatore interessante. Nato come mediano, ma poi arretrato di qualche metro con ottime intuizioni.
Più vecchio di due anni, quindi classe 1991, Vitor Hugo, invece, si sta mettendo in mostra con il Palmeiras. Difensore centrale classico, alto 1.90, destro di piede. Valutazione di mercato leggermente inferiore a quella di Rodrigo Caio, circa 4,5 milioni di euro, era stato sul taccuino di Corvino anche nel corso della scorsa estate. Ecco un paio di video con le giocate dei due calciatori
https://youtu.be/zs4Rtau3ABo

Di
Duccio Mazzoni