
Andrea Della Valle ha dato il suo via libera a Cognigni e Corvino un paio di settimane fa. Missione: avviare il prima possibile una trattativa con Bernardeschi con l’obiettivo di arrivare a un rinnovo del contratto.
Con o senza clausola rescissoria, è vero, ma il segnale di ADV è stato forte e chiaro: Federico da Carrara deve essere il cuore della nuova e della prossima Fiorentina. Magari non per sempre (questo l’altro dettaglio della bozza di accordo da formalizzare all’attaccante), ma con una prospettiva minima di almeno un paio di stagioni per rivedere la squadra viola in alto. E sicuramente più in alto di quella attuale.
Un attimo dopo il messaggio che Della Valle ha mandato ai suoi dirigenti sono piovuti dettagli (più o meno riscontrabili) su quale dovrebbe essere il nuovo contratto di Bernardeschi. Il primo, la durata: ovvero dalla scadenza attuale dell’accordo (giugno 2019) al bienno successivo (dunque giugno 2021). Il secondo, l’ingaggio: circa 2,5 milioni netti a stagione (da subito) per portare il giocatore a uno stipendio degno dei club che gli stanno facendo la corta (Juventus e Inter in primis).

Di
Redazione LaViola.it