Connect with us

Focus

Ianis Hagi: un finale senza obiettivi potrebbe regalargli minuti

La Fiorentina si trova ormai in un limbo in campionato dal quale difficilmente riuscirà ad uscire. Certo finché i viola non saranno matematicamente condannati cercheranno di lottare per l’Europa. Ciò che potrebbe risultare comunque importante in questo periodo sarebbe il possibile inserimento di qualche altro giovane come per esempio il giovane Hagi.

Sousa si è dimostrato molto abile nella sua esperienza fin qui a Firenze nel lanciare ragazzi come Bernardeschi e Chiesa dai quale la Fiorentina sicuramente dovrà ripartire dalla prossima stagione. E potrebbe ottenere lo stesso fine anche con Ianis. Il mister portoghese ha dichiarato in conferenza stampa riguardo al giovane rumeno classe ’98 figlio d’arte: “Sta lavorando bene. Spero di potergli dare minuti da qui alla fine”. Forse Sousa sta già pensando di ritagliargli uno spezzone di partita domenica contro il Cagliari. I sardi furono proprio la squadra con il quale Ianis esordì in A nel girone d’andata giocando però appena 15 minuti.

L’ex Vitorul con la Primavera di Guidi ha già dimostrato di essere un talento cristallino in grado di mostrare personalità e tanta qualità nella trequarti ma per giocare in prima squadra avrebbe bisogno di scalzare giocatori come Saponara, Berna e Ilicic. Hagi sembra ancora un po’ indietro dal punto di vista fisico rispetto per esempio già allo stesso Chiesa diventato un titolare ormai indiscusso nella Fiorentina. A Sousa il compito a questo punto di gestire al meglio da qui alla fine del campionato anche la situazione del rumeno in previsione del futuro che in questo momento risulta molto incerto in casa viola.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

26
0
Lascia un commento!x