Connect with us

News

Sousa: “Soddisfatto della dimostrazione di spirito della squadra”

Queste le parole di Paulo Sousa ai microfoni di Sky dopo la vittoria sul Borussia: “Bellissimo il gol di Berna, che ci ha dato la possibilità di stare in vantaggio in questa qualificazione. Sono soddisfatto ancora una volta della dimostrazione di spirito di questo gruppo. All’inizio oggi non siamo riusciti ad alzare la linea difensiva dando la possibilità ai nostri avversari di giocare con un uomo libero ed aggredire gli spazi, anche in superiorità. Poi abbiamo iniziato a crescere e ad abbiamo alzato la pressione nel secondo tempo. Dopo 70’ abbiamo cominciato ad avere più controllo contro un Borussia forte nella semplicità di pressare e attaccare, per questo dico bravi ai miei ragazzi.

Bernardeschi? Può diventare top player, basta che abbia continuità nel suo gioco. In Germania ad esempio c’è alta intensità. Quando lui arriverà a questa continuità diventerà un giocatore ancora più forte di quello che è già. Il cambio è stata una scelta tattica. Ha perso diverse volte le palle, che è una delle cose su cui deve migliorare.

Ritmo Borussia? Sono abituati a questi ritmi perché giocano in Bundes. Per le nostre caratteristiche non siamo così veloci nelle transizioni e con loro non possiamo competere sotto quell’aspetto. Ci hanno concesso poco, ma all’inizio abbiamo gestito male il nostro possesso di palla. Nel primo tempo abbiamo creato una sola occasione con Vecino, che è troppo poco. Lo spirito però è buono ed è lo stesso che vorrei vedere contro il Milan”.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

12
0
Lascia un commento!x