Connect with us

News

Rinnovo Gonzalo: tutto tace. Divorzio in vista. Situazione simile a Montolivo

Gonzalo Rodriguez, probabilmente, ci crede ancora. Ma il suo no – arrivato per voce del manager – alla prima proposta di rinnovo del contratto sembra aver lasciato un segnale importante nelle dinamiche di mercato della Fiorentina.
Traduzione: al momento non sono previsti nuovi faccia a faccia, e tenuto conto delle regole sugli svincolati, da ieri, il capitano viola è un giocatore che a tutti gli effetti è libero di trovarsi (a partire da luglio) una nuova collocazione.

Situazione questa, che ricorda da vicino quanto accaduto prima con Montolivo e poi con Neto, con Milan e Juventus pronte a sfruttare la possibilità di portarsi a casa a zero euro rinforzi preziosi. Traduzione: forse la Fiorentina ha già deciso di rinunciare al centrale argentino?
L’andamento del braccio di ferro per il rinnovo (che non arriva) del contratto sembra portare in questa direzione e statisticamente, quando la società propone a un suo tesserato un rinnovo ’inaccettabile’ è perchè non lo ritiene più un punto essenziale nella rosa a disposizione dell’allenatore.
Gonzalo
– e qui il paragone porta dritto a quanto accaduto a Pasqual – molto probabilmente, pur di rimanere a Firenze, potrebbe anche essere pronto a qualche sacrificio, ma evidentemente quello che gli ha chiesto la Fiorentina in fase di proposta di accordo è ancora meno dell’eventuale gesto di rinuncia. Lo scenario più probabile? Il manager del difensore in almeno un paio di occasioni ha sottolineato di essere a conoscenza di possibili squadre interessate a Gonzalo. In Italia piace all’Inter, ma il mercato argentino può rappresentare una sponda preziosa.

73 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

73 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

73
0
Lascia un commento!x