
Sarri ha bisogno di freschezza, scrive La Repubblica edizione Napoli. La sfida con il Milan è stata molto dispendiosa e quindi sono previsti cambi in tutti i reparti. In difesa scalpitano Maggio (Hysaj non è al meglio) e Maksimovic che potrebbe far rifiatare Tonelli, non sempre a suo agio contro il Milan. Da valutare pure se concedere un turno di riposo a Reina (contro lo Spezia è toccato a Rafael). In mediana sono pronti sia Diawara che Zielinski, subentrati nella ripresa contro i rossoneri ed entrambi protagonisti con una buona prestazione.
Riflessioni aperte, invece, nel reparto offensivo. Leonardo Pavoletti è rimasto in panchina pure sabato e quindi difficilmente Sarri gli consegnerà una maglia da titolare. Il bomber prelevato dal Genoa potrebbe avere il suo spazio in corso d’opera. Solo così potrà migliorare la condizione fisica e ritagliarsi un suo ruolo nel Napoli. Sarri avrebbe a disposizione sulla carta pure Gabbiadini. Il talento bergamasco, a dire il vero, è in attesa di novità dal mercato. La cessione non si è concretizzata: il Napoli non si è schiodato dalla valutazione di 25 milioni di euro. Solo Southampton e Stoke City sono ancora in corsa, ma non c’è nulla di concreto. La prossima settimana sarà decisiva, quindi Sarri potrebbe decidere di non rischiarlo.
L’ipotesi Mertens, dunque, resta la più probabile. Al belga è mancato solo il gol a Milano. «Non è riuscito a concretizzare – ha spiegato Sarri – due occasioni, ma non posso dimenticare gli assist che ha servito nel primo tempo che ci hanno consentito di sbloccare il risultato». Resta il favorito assieme ad Insigne e Callejon. Via libera al tridente leggero: è quello che dà le maggiori garanzie.

Di
Redazione LaViola.it