
SETTE PARTITE sette vittorie: Carlos Botelho, il figlio del grande Julinho (uno degli eroi del primo scudetto viola nel ‘55/’56) continua a confermarsi come imbattibile portafortuna per la Fiorentina. Ieri sera Carlos era allo stadio per Fiorentina-Juventus, la sua settima volta allo stadio di Firenze e la settima vittoria della Fiorentina. Carlos Botelho (che vive a San Paolo del Brasile nel quartiere Penha, lo stesso dove è cresciuto il padre) è in vacanza a Firenze con la moglie Graziella e la figlia Bia. Una vacanza di un mese programmata in modo da poter assistere alla gara di ieri sera.
GIÀ DOPO aver visto la vittoria (stentata) in Coppa Italia contro il Chievo, Carlos aveva detto con sicurezza: «Ho visto sei volte la Fiorentina a Firenze, sei vittorie e domenica farò sette, come il numero di maglia di mio padre».
D’ALTRONDE, con la Juve Carlos poteva già vantare un bel precedente: tra le sei vittorie a cui aveva assistito fino a ieri (con l’Ancona, il Palermo, il Pandurii, il Chievo due volte) c’era anche e soprattutto, l’indimenticabile 4-2 del 20 ottobre 2013. Ora, una nuova perla, la settima, nella particolare imbattibilità di Carlos Botelho. Da ieri, il soprannome per il figlio del grande Julinho è stabilito e del tutto meritato: il ‘talismano viola’.

Di
Redazione LaViola.it