Connect with us

News

Antognoni: “Ieri un capolavoro di Sousa. Kalinic spero rimanga”

Giancarlo Antognoni, ha parlato a Radio Anch’Io lo Sport su Radio Uno dopo la vittoria contro la Juve: “Sono emozionato sia della vittoria che del bentornato da parte dei tifosi. Migliore esordio non ci poteva essere”.

Sousa? “Un merito particolare va a lui. Ieri ha fatto un capolavoro. Spostando Sanchez e rinforzando il centrocampo con tre giocatori anziché due”.

Una dimensione internazionale? “Credo che la Fiorentina già ce l’abbia. Superare questo ultimo gap non è facile perché ci sono molte squadre più forti da un punto di vista economico. Credo che la Fiorentina sia nella dimensione giusta anche se la società vuole conquistare qualcosa di più. Con qualche accorgimento potrebbe conquistare anche un trofeo nel corso dei prossimi anni. Questo è l’obiettivo”.

Il mio lavoro in viola? “Sono sempre stato legato alla Fiorentina anche quando non vivevo la società. Farò un po’ di tutto, sia dal punto di vista manageriale, sia come collaboratore di Corvino e Freitas”.

Sousa alla Juve? “I timori sugli allenatori bravi ci sono sempre. Credo che da professionista com’è riuscirà a far bene con la Fiorentina come fatto in passato. Ci auguriamo che ci sia la possibilità che rimanga”.

Bernardeschi e Chiesa punti fondamentali viola? “Dovrebbe essere una prerogativa di tutte le squadre italiane. Investire e insistere nel settore giovanile e portarli in prima squadra. La Fiorentina ci sta provando, ha portato già tre giocatori in rosa. Deve essere un obiettivo”.

Coppa Italia? “Adesso arrivano le squadre difficili. Prima il Napoli e poi o Juve o Milan, nel caso di vittoria. L’obiettivo Coppa Italia è molto difficile e firmerei per vincerla. L’Europa League credo che sia più difficile da vincere”.

Kalinic? “Credo che Kalinic sia uno dei giocatori più importanti del nostro campionato ma anche in Europa, spero rimanga alla Fiorentina”.

Il miglior giovane italiano? “Ce ne sono tanti. Berardi, a livello di fantasia rimanga il giocatore più importante, insieme a tanti altri che fanno parte dell’Under 21 come Rugani, Romagnoli e Donnarumma”.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

26
0
Lascia un commento!x