Connect with us

News

Tra calcio giocato e mercato: la Fiorentina si gioca molto della stagione

Scattato il mercato di gennaio e gli attacchi, veri o presunti, ai gioielli di casa viola non si sono fatti attendere: Nikola Kalinic, Milan Badelj e Federico Bernardeschi. Un vecchio adagio dice che non ci si deve preoccupare tanto di chi parte ma di chi arriva. Questa ci pare essere anche la vera preoccupazione dei tifosi. Giustamente. Le voci riguardo all’attaccante viola si rincorrono, il pressing cinese pare essere sempre più forte ma la verità, al momento, è che alla dirigenza viola non è arrivata nessuna offerta concreta sul tavolo. Forse dall’Asia prima cercano di assicurarsi il sì del giocatore per poi presentarsi a Firenze pronti a pagare la clausola ma certo è che per il momento (mai fidarsi nel mercato) Kalinic resta la prima punta gigliata.

Su Badelj il discorso è chiaro: se si presenta qualcuno con 10-12 milioni Pantaleo Corvino ci penserà bene, altrimenti non se ne fa nulla. Per quel che riguarda Bernardeschi, nessun pericolo a gennaio ma le grandi, o presunte tali, si stanno muovendo per giugno. Il nome del talento di Carrara esce continuamente sui quotidiani. Dovrà essere brava e forte la dirigenza a muoversi come si deve, e magari riuscire anche a blindare (questa volta seriamente) un giocatore su cui poter costruire la Fiorentina del futuro. Sempre se da entrambe le parti ce ne sia la volontà.

In tutto questo Sousa e la sua squadra si apprestano a ripartire con il calcio giocato con l’insidiosa trasferta di Pescara. La prima gara dopo la sosta è ‘pericolosa’, c’è da riprendere il ritmo nelle gambe e nella testa. In più c’è la preoccupazione per le condizioni di Borja Valero. Lo spagnolo ha abbandonato anzitempo l’allenamento di ieri per una distorsione alla caviglia. Ne sapremo di più oggi dopo la rifinitura e nella conferenza pre gara del tecnico lusitano. In questo mese la Fiorentina si gioca molto del suo futuro, sia in campionato sia in Coppa Italia. Il tutto, specie per gli allenatori (Sousa non fa eccezione), con un avversario in più: il mercato che rischia di togliere attenzione e serenità ai giocatori. Purtroppo o per fortuna è un male per tutti.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

10
0
Lascia un commento!x