News

9 tiri 4 gol. Occhio a Donnarumma, killer d’area di rigore col 44% di media realizzativa

Published on

Nessuno ha la media realizzativa che ha messo a referto fin qui l’attaccante delle rondinelle. La difesa viola dovrà fare particolare attenzione a Donnarumma

NUMERI DA URLO Mentre l’Empoli tornava in A anche grazie alle sue reti, lui preferì restare in B, andando a Brescia, per segnare altri 25 centri e affacciarsi solo pochi mesi fa nella massima serie con la maglia delle rondinelle. Alfredo Donnarumma, con i Donnarumma del Milan condivide solo il cognome. Ma all’impatto con la massima categoria ha continuato con quanto di buono ha fatto vedere nelle serie inferiori. Nessun timore reverenziale per il salto, e 4 reti in 6 gare disputate in Serie A.

NESSUNO COME LUI IN A Tutti siglati da dentro l’area, uno di testa, due di destro, e uno su rigore. Con un altro dato che lo ha fatto balzare sugli scudi delle statistiche: ha tirato solo 9 volte, di cui 5 nello specchio, con una percentuale realizzativa monstre del 44% (dati Sky). E’ il migliore in Serie A in questo dato. Secondo c’è il viola Erick Pulgar, autore fin qui di 3 reti, tutte dal dischetto, con il 33% di media realizzativa.

UNA MINIMA DISATTENZIONE PUO’ ESSER FATALE Fari puntati e particolare attenzione per la difesa viola, dunque, da riporre sulla punta del Brescia, che dovrebbe far coppia con Balotelli lunedì contro la Fiorentina. Con un periodo di grazia così come quello che sta vivendo il bomber delle rondinelle, anche pochi istanti di disattenzione, potrebbero risultare fatali.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version