Rassegna Stampa
9 gol segnati nelle prime 4 gare: di più solo con Terim. Punti: doppio dell’anno scorso
9 i gol realizzati dalla Fiorentina nelle prime quattro partite ufficiali: di più (11 reti), negli ultimi vent’anni, avevano segnato solo i viola guidati da Terim nel 2000/01
Sono già 9 i gol realizzati tra campionato e Coppa Italia dalla Fiorentina nelle prime quattro partite ufficiali: di più (11 reti), negli ultimi vent’anni, avevano segnato solo i viola guidati da Terim nel 2000/01, sottolinea il Corriere Dello Sport. Di fatto, sono stati eguagliati i numeri della stagione 2005/06, la prima con Prandelli in panchina col quarto posto finale spazzato via dallo tsunami Calciopoli, e pure quelli del campionato 2013/14, con Montella e la sua seconda qualificazione consecutiva in Europa League.
Complessivamente, sono 23 i giocatori della rosa della Fiorentina fin qui impiegati dal tecnico. La classifica, rispetto al passato recente, già sorride. Oggi i punti sono sei: il doppio di un anno fa, ovviamente alla terza giornata (erano 3), e addirittura sei volte rispetto alla prima stagione di Commisso in A (nel 2019/20, i viola avevano messo insieme un solo punto in tre partite). Ora i tempi bui sono finiti all’angolo, c’è solo da continuare a schiacciare il piede sul gas. Il miracolo Italiano è solo all’inizio.
