Rassegna Stampa

72% di possesso Fiorentina nella ripresa, 34 cross, ma è col ritmo e palla a terra che arrivano i pericoli. Ma i falli dello Spezia…

Published on

Tanti falli da parte dello Spezia con la Fiorentina. Tanti cross, possesso palla, ma al Franchi è solo pari tra viola e liguri

Per la Fiorentina sfuma l’occasione della decima vittoria consecutiva, che avrebbe consegnato alla leggenda del club la squadra di Vincenzo Italiano, sottolinea la Gazzetta Dello Sport. Con lo Spezia continua comunque la striscia di risultati utili consecutivi. Ma stavolta è andata bene: al netto dei legni di Brekalo e Biraghi, nel finale Shomurodov spreca a tu per tu con Terracciano l’occasione da tre punti per lo Spezia. Sarebbe stato un altro scalpo prestigioso per Semplici, dopo quello dell’Inter, e un passo forse decisivo per la salvezza.

L’assalto dei viola nella ripresa ha fatto segnare un 72% di possesso palla, tanti cross 34, ma le occasioni principali per la Fiorentina sono arrivate soprattutto quando è riuscita a combinare palla a terra. Da un’azione rapida da destra a sinistra è arrivato il palo di Brekalo (cui poi si è aggiunta una traversa di Biraghi su punizione), da un break centrale di Dodò con filtrante per Jovic è nata la chance del record, che il serbo ha dilapidato con un tocco sotto largo di poco. Quando la Fiorentina riesce a dare ritmo all’azione, arriva bene negli ultimi trenta metri, ma sono stati pochi i momenti della gara in cui è stato possibile, visti i 29 interventi fallosi da parte dello Spezia, (record della stagione nei top 5 campionati europei al pari del Maiorca contro il Real Madrid).

38 Comments

Popular Posts

Exit mobile version