Connect with us

News

63’ fin qui, Benassi vuole cogliere l’occasione. Dai consigli a Castrovilli al ‘è forte’ di Pradé

Ha messo insieme solo 63 minuti fin qui Marco Benassi. Con Badelj in forse l’ex Torino vuole cogliere l’occasione. Dai consigli a Castrovilli al ‘è forte’ di Pradé

Quando era arrivato c’erano ben altre premesse. 10 milioni di euro circa il costo del suo cartellino, e nonostante la giovane età già una presenza stabile nelle nazionali giovanili azzurre e per un tratto anche la fascia di capitano al braccio al Torino. Marco Benassi, tuttavia, non ha mai del tutto convinto.

TRA ALTI E BASSI La costanza, d’altronde, si diceva fosse il suo punto debole. Ed in effetti, anche a Firenze, la sua avventura è stata sempre caratterizzata da picchi e periodi di totale trasparenza in campo. L’anno scorso ad esempio, nonostante abbia chiuso la stagione col ‘titolo’ di capocannoniere viola in Serie A, per mesi in campo non si è mai contraddistinto in positivo. Anzi. Tanto da perdere prima la maglia della nazionale , fino alla rivoluzione estiva che lo ha visto relegato al ruolo di riserva di Gaetano Castrovilli.

SOLO 63’ GIOCATI IN CAMPIONATO Tra qualche acciacco e un equilibrio trovato da Vincenzo Montella per la sua Fiorentina con il tridente Badelj-Pulgar-Castrovilli, l’ex Torino ha messo assieme solamente 63’ di gioco in questo avvio di Serie A. E in vista della gara col Brescia di lunedì, con le condizioni di Milan Badelj non perfette, potrebbe arrivare il suo momento. Dal canto suo Benassi ci spera, per provare quantomeno a togliersi l’etichetta di alternativa e prendersi quella di ‘titolabile’.

I CONSIGLI A CASTROVILLI Meno di una settimana fa era stato lo stesso Castrovilli in sala stampa a dichiarare come importanti fossero i consigli che gli dà costantemente in allenamento lo stesso Benassi. Con supporto al concetto anche da parte del ds viola Pradè: “Benassi è un titolare, è un calciatore forte, e le parole di Gaetano che lo ha citato testimoniano quanto Benassi sia importante per noi”.  In estate poteva partire, sponda Samp nell’operazione Praet e Udinese in quella De Paul. Nessuna delle due, tuttavia, si è concretizzata, e alla fine è rimasto. Ora, lo stesso Marco Benassi, proverà di nuovo a convincere Montella a dargli delle possibilità in più. Già a partire da lunedì.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

10
0
Lascia un commento!x