
Il 4-2-3-1 la risorsa in più per Vincenzo Italiano. Con Jovic e Cabral insieme si è vista la parte migliore della Fiorentina contro l’Inter
Come analizza Il Corriere Dello Sport, vedere assieme in campo contro l’Inter Jovic e Cabral, con una Fiorentina schierata col 4-2-3-1, ha dato delle indicazioni confortanti. Da riproporre.
INSIEME. I due attaccanti, dopo essersi alternati per quasi tutto l’avvio di stagione, sabato scorso sono stati schierati assieme da Vincenzo Italiano con due esterni di “profondità” come Kouamé e Ikonè. Quella fase di gara ha visto andare in ‘scena’ la parte migliore di Fiorentina nel segno del 4-2-3-1, con una squadra capace di rimontare due volte fino all’incredibile gol di Mkhitaryan al 95’.
FILTRO. Una soluzione, insomma, da riproporre scrive il quotidiano. Cambiare si può. E il risultato negativo non aggiunge dubbi. Semmai il contrario. Con qualche correttivo, magari, da poter effettuare in mediana nei 2 da schierare in mezzo al campo, meno mezz’ali e più incontristi, per fare anche da muro alla difesa.

Di
Redazione LaViola.it