Pochi tifosi viola in trasferta in Campania. E tanti supporter della Salernitana diserteranno l’Arechi
La partita Salernitana–Fiorentina non vedrà un’affluenza di pubblico da record, per usare un eufemismo. I numeri dei botteghini dipingono un quadro piuttosto desolante, come si legge sul Corriere dello Sport-Stadio. Se da una parte i tifosi di casa sembrano mostrarsi uniti nel protestare contro la deludente stagione della squadra, evitando lo stadio per i prossimi incontri casalinghi, anche il contingente fiorentino non promette grandi numeri.
Si prevede che saranno circa 350 i tifosi viola a scendere a Salerno per quella che, in base al calendario attuale (in attesa di capire quando si recupererà il match con l’Atalanta), è la terzultima trasferta in campionato. A loro si aggiungeranno poco più di 2400 salernitani che hanno acquistato il biglietto, oltre a una parte degli abbonati (che ammontano a 10.596) per un Arechi che si prospetta come il record negativo della stagione.
Anche per la successiva trasferta a Bergamo per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, il numero di tifosi viola sarà contenuto. A causa delle limitazioni di capienza del Gewiss Stadium, ancora in fase di ristrutturazione, e una richiesta che supera di gran lunga la disponibilità, solamente 500 supporter viola avranno accesso mercoledì sera nella casa dell’Atalanta.
Di
Redazione LaViola.it