Nessuna squadra nell’ultimo turno di campionato ha raggiunto i 35 minuti di possesso messo a referto dalla Fiorentina col Parma. Ma sono, di nuovo, mancate reti e tiri
Tra le poche cose positive che si porta a casa la Fiorentina dall’ultimo turno di campionato c’è il punto, l’imbattibilità ritrovata del proprio estremo difensore, e un dominio dal punto di vista del possesso palla.
RECORD. Nessuna squadra nell’ultimo turno di campionato di Serie A ha raggiunto i 35 minuti di possesso messo a referto dalla Fiorentina. Di questi, tuttavia, solo 8’ sono stati nella metà campo avversaria, e quasi tutti nella ripresa quando la squadra di Iachini ha messo maggiormente alle corde il Parma di Liverani.
INUTILE. Tanta supremazia nel palleggio che però non ha portato a granché in fase offensiva. Anzi. Le occasioni reali da gol costruite dalla Fiorentina si contano, infatti, sulle dita di una mano. Colpa dell’assenza di un centravanti in grado di sfondare le difese schierate? Sicuramente. Ma anche la mancanza di trame offensive all’altezza, che lasciano in eredità il secondo zero consecutivo alla voce reti segnate per la Fiorentina, che tra Roma e Parma ha messo a referto non più di 4 conclusioni in porta.
Di
Gianluca Bigiotti