328 minuti di digiuno per la Fiorentina. Tre gare e mezzo senza far gol, nonostante diverse occasioni. Cabral-Jovic, l’alternanza continua
Adesso sono tre di fila gli 0-0 rimediati dalla Fiorentina. Ottimo quello col Twente, così come quello col Napoli, un po’ meno quello ottenuto sul campo dell’Empoli. Se la Fiorentina ha ritrovato grande solidità difensiva, scrive il Corriere Dello Sport, girando la medaglia sono 328 i minuti da cui i viola non la buttano dentro, cioè dal gol di Cabral al Twente.
FANTASMI. Non segna, ma crea comunque tanto la formazione di Italiano, che in queste ultime gare ha rivisto gli spettri dello scorso finale di stagione, quando la sua Fiorentina faceva molta fatica a buttarla dentro. Italiano sta puntando molto su Jovic, con l’obiettivo di ‘recuperarlo’. Cabral ha giocato in Conference, dando buone indicazioni. L’alternanza continuerà, remota l’ipotesi che giochino assieme. Sempre alte le sollecitazioni ad una maggiore incisività per gli esterni offensivi, così come per i centrocampisti (Barak su tutti).

Di
Redazione LaViola.it